Macchinari Automazioni e macchine per caseifici e industrie lattiero-caseario
Macchinari admin 07/10/2022
Tecnologia al servizio della tradizione

PRIMA è il tuo casaro esperto

PRIMA è l’unica linea di macchine per caseifici che consente di automatizzare il processo di produzione della burrata, una delle eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo. Nata tradizionalmente in Puglia, oggi la burrata è un prodotto sempre più diffuso e apprezzato che ha avuto un importante incremento di richiesta negli ultimi anni. Per soddisfare l’aumento della domanda dal punto di vista quantitativo e le esigenze sempre più complesse dei consumatori dal punto di vista qualitativo, i produttori di burrate hanno la necessità di trovare personale esperto, dal momento che il riempimento e la sigillatura delle burrate è un’operazione che richiede una specifica manualità e una lunga esperienza. Da oggi con la linea di impianti per caseifici PRIMA si può produrre la burrata in modo automatico, con una capacità produttiva fino a 1200 pezzi all’ora su tre linee, senza rinunciare alla tradizione.

La nostra mission

Nessun rischio di contaminazione

La produzione automatizzata senza l’intervento manuale dell’operatore consente di ridurre le possibilità di contaminazione del prodotto e ne allunga la data di scadenza.

Formazione e assistenza

Non hai più bisogno di reperire personale esperto, perché ti affianchiamo col nostro know-how per formare gli operatori del tuo caseificio.

Rispetto della tradizione

Il riempimento e la sigillatura delle burrate vengono effettuate nel rispetto delle caratteristiche tradizionali di un prodotto tipico d’eccellenza.

Maggior flessibilità produttiva

Rimani al passo delle richieste di un mercato sempre più esigente, producendo qualsiasi pezzatura di burrata, con o senza testa.

Prodotto morbido e omogeneo

Tutto il meglio di una burrata fatta a mano, ma con la conformità di prodotto che solo un dosaggio automatico può garantire.

Più prodotti e meno scarto

Con o senza testa lo scegli tu con un semplice click. In ogni caso lo scarto di pasta in eccesso viene ridotto al minimo grazie alla precisione del sistema di chiusura.

Tecnologia su misura per la produzione della burrata

PRIMA una macchina a singola testa di produzione che consente di produrre fino a 400 burrate all’ora, mentre PRIMA STAR è un impianto a 3 linee che arriva a produrre fino a 1200 pezzi all’ora. Uno dei punti di forza degli impianti per caseifici di questa linea è la possibilità di realizzare una gamma di prodotti da 50g a 400g, con un ampio margine di personalizzazione della grammatura e delle caratteristiche del prodotto. PRIMA e PRIMA STAR consentono di produrre burrate con e senza testa eliminando l‘utilizzo di altre macchine a supporto e i relativi costi aggiuntivi.

Tutte le nostre macchine sono completamente personalizzabili e vengono studiate per adattarsi a diverse tipologie di linea produttiva con configurazioni su misura.

Burrate prodotte OGGI dalla nostra miglior installazione:
28
0,33
Burrate prodotte dalle nostre macchine fino ad oggi, aggiornato alle ultime 24 ore.
86
198676300
4000
Certificazioni Marotta Evolution
La Prima macchina al mondo per la sigillatura automatica delle burrate
Insieme per progettare il tuo impianto automatico

Dall’esperienza nelle automazioni industriali, alla specializzazione nei macchinari alimentari industriali fino alla progettazione di tecnologie su misura al servizio delle lavorazioni più tradizionali. 

Marotta Evolution Group realizza macchinari speciali per rispondere alle esigenze specifiche di produzione della tua azienda. 

  • Lanciaci la tua sfida e realizzeremo il tuo impianto speciale.
  • Contattaci

I NOSTRI IMPIANTI CASEARI

PRIMA STAR
CARRELLO CLIP
PASSEGGINO PER STRACCIATELLA
MACCHINA PER LA PRODUZIONE DELLA STRACCIATELLA
MESCOLATORE STRACCIATELLA
MACCHINA PER IL CARICAMENTO AUTOMATICO DELLE BURRATE