Evotella Macchinari
Evotella admin 07/10/2022

Sfilacciatrice Evotella: macchina per sfilacciare la mozzarella

La sfilacciatrice Evotella del Gruppo Marotta Evolution nasce per facilitare l’operazione di sfilacciatura di pasta filata che solitamente viene utilizzata per la composizione della stracciatella, riempimento tipico delle burrate. Tale operazione viene attualmente eseguita a mano, con un maggior rischio di contaminazione ed un tempo di produzione importante. Con il nostro sistema è semplice ed intuitivo eseguire la medesima operazione in maniera automatica senza lausilio di un esperto casaro, figura che oltretutto oggi è sempre più difficile da reperire. 

Lo sfilaccio creato da Evotella è diverso da quello generato dalle macchine per sfilacciare la mozzarella dei competitor: il Gruppo Marotta Evolution infatti ha studiato un procedimento che rendesse lo sfilaccio quanto più simile ad uno generato a mano. 

Se utilizzata assieme alla vasca di trasferimento EVO TRANSFER e ad uno dei macchinari del Gruppo Marotta Evolution per la produzione automatica di burrata (vedi PRIMA o PRIMA EVO), la Sfilacciatrice di pasta filata Evotella consente di realizzare il riempimento in maniera totalmente automatizzata, sia esso tradizionale o innovativo, fornendo così parte della preziosa materia prima per la produzione di numerose burrate l’ora. 

Maggiore Shelf Life

Grazie all’automazione proposta dal Gruppo Marotta Evolution è possibile allungare la shelf life dei prodotti, garantendo sicurezza al consumatore senza rinunciare alla massima produttività dei tuoi impianti. La contaminazione è infatti portata al minimo, grazie anche al sistema di lavaggio del Carrello CIP integrato nell’offerta di macchinari per la produzione della burrata del Gruppo Marotta Evolution.