EVO Transfer Macchinari
EVO Transfer admin 07/10/2022

Vasca di trasferimento della stracciatellaEVO Transfer

Per la produzione di burrate uno degli strumenti necessari a portare avanti correttamente il processo produttivo è la vasca di trasferimento della stracciatella. Dopo aver sfilacciato la pasta filata manualmente o con la sfilacciatrice Evotella ed aver mescolato il tutto con la panna grazie ad un miscelatore, è necessario caricare le tramogge per consentire il riempimento della burrata. 

Il Gruppo Marotta Evolution ha realizzato la vasca di trasferimento della stracciatella EVO Transfer, che permette di spostare in maniera semi-automatica il prodotto direttamente nelle tramogge, senza l’intervento di un operatore. In questo modo elimina i rischi legati all’altezza da raggiungere per il caricamento e velocizza il passaggio, rendendo l’impianto molto più efficiente.

Dotata di ruote che le danno la possibilità di essere movimentata in maniera semplice, EVO Transfer possiede una capacità fino a 300 litri di prodotto. La pompa permette di trasferire la stracciatella mediante un comando pneumatico, immettendo la quantità di prodotto desiderata all’interno della tramoggia presente a bordo macchina. 

Il macchinario è interamente in acciaio inox 316L e sono presenti unicamente comandi pneumatici. Tutti i componenti della vasca di trasferimento della stracciatella EVO Transfer sono certificati M.O.C.A. (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti). 

Linea completa per la produzione automatica di burrata

Il Gruppo Marotta Evolution mette a disposizione di chi sceglie le macchine per la produzione automatica di burrata tutta la sua esperienza decennale nel settore delle automazioni industriali, garantendo una soluzione ad ogni difficoltà evidenziata dal cliente. Un’azienda in continua evoluzione, che desidera farsi carico delle problematiche riscontrate dalle diverse necessità produttive del settore lattiero-caseario e risolverle con successo. Ne sono di testimonianza tutti gli accessori legati alla linea completa per la produzione di burrata, quali:

  • PRIMA;
  • PRIMA EVO;
  • Sfilacciatrice Evotella;
  • Macchina per il caricamento automatico delle burrate Me Robot;
  • Carrello C.I.P. per il lavaggio di macchinari.

Accettiamo la sfida per l’innovazione: se hai una richiesta particolare per un problema complesso da risolvere non esitare a contattarci.